Spadellando

Chi sono

mercoledì, giugno 17, 2009 Post inserito da admin 5:03 pm

marcoCiao a tutti, sono Marco Savona, proprietario di questo blog – spadellando.it – e cuoco per hobby e passione. In realtà nella vita di tutti i giorni come principale occupazione faccio altro, ma quando metto la divisa da cuoco mi sento in pace con il resto del mondo. Sono nato il 9 Dicembre dell’anno 1973.

Nella vita di tutti i giorni gestisco insieme ai miei soci , coordinando il lavoro dei collaboratori, diversi siti internet di commercio elettronico, come buyer e responsabile dei siti web.  E in uno di questi vendiamo anche pentolame di qualità . Tutti i giorni lotto con clienti e fornitori nuovi e vecchi, gestendo insieme ad un agguerrito team tutta una serie di attività più o meno divertenti.

Poi, la sera,  dietro ai fornelli… Mi piace cucinare, è una cosa straordinaria….

Che goduria ragazzi, so che chi sta leggendo può capire. Se siete capitati qui facendo una ricerca su un motore di ricerca, o ci siete arrivati per passaparola siete amanti di ciò che in tavola si porta. Cercate ricette, trucchi, nuovi piatti, idee per portare un sorriso a chi assaggia i vostri piatti.

Quello che ho sempre fatto, che faccio e continuerò a fare. Per crescere, per imparare…

La sera, tutte le volte che posso e sopratutto in alcune serate eventi creati ad hoc, mi ficco nella cucina del Rapsodia, il locale di famiglia in provincia di Varese. Sperimento, provo, assaggio e studio il modo di preparare, servire e presentare nuovi piatti.  Ho letto decine e decine di volumi dedicati alla cucina, ho seguito alcuni corsi della scuola di cucina Maisazi, ma la base della mia cucina la devo agli insegnamenti della mia mamma e al cuoco che molti anni fa mi insegnava a servire ottimi piatti ai clienti della gastronomia che gestivamo.

E poi la scuola di cucina Maisazi, con Mariangela Balsamo e Francesco de Francesco. Loro sono anche collaboratori esterni della nostra azienda, Tradeplus. Non sono però semplici collaboratori o docenti di cucina, ma sono amici. E FradeFra, in cucina o dietro il pc, è ormai il mio mitico Guru!

Sono un uomo separato, ho un fantastico bimbo di 5 anni, Gianluca, che è la mia forza in ogni cosa che faccio. Sono amante della tecnologia fino all’eccesso…. sono praticamente collegato 18 ore al giorno ad Internet tra siti internet, chat, twitter e l’immancabile Facebook. Qui c’è il mio profilo, se vi va aggiungetemi come amico.

Ma ora non voglio annoiarvi, cercherò di farmi scoprire pian piano nelle pagine del mio blog!

Se volete potete contattarmi a marco@spadellando.it o al numero telefonico 334.6154174

Gustosi saluti

Marco Savona


7 Responses to “Chi sono”

  1. grazia scrive:

    vorrei iscrivermi gratuitamente al sito spadellando così da avere ogni giorno inviata una ricetta (come mi ha detto una mia amica) Grazie e buon lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Neha scrive:

    Happy New Year! How’s the painting coimng along? It’s been a slow year for me on painting but I’m looking for a watercolor class for this next month or in Feb. If you hear of one, let me know and maybe we could both go and visit while we’re there. OK? Ramona

  3. monia scrive:

    Salve, sono Monia, una personal Chef di Firenze..non so come funzioni, ma mi interesserebbe far parte del vostro gruppo.Che cosa devo fare? Quali requisiti devo avere e…magari mi piacerebbe collaborare su Firenze. Grazie, attendo una risposta Monia

  4. virgilio scrive:

    scusate ma compaiono soltanto poche ricette risotti al cacao e milanese poi nulla……e per la ricerca inserisco ” risotto alla marinara” “risotto osso buco” sconosciuto! ma che razza di sito e’????
    saluti v grassi

  5. Vinceslao scrive:

    Spett.le. “spadellando.it”,

    Mi chiamo Vinceslao ed io sono un rappresentante dell’agenzia pubblicitaria Adnow.
    Abbiamo trovato il vostro sito web molto interessante e vorremmo comprare uno spazio pubblicitario. Se sia possibile e se siete interessati potreste inviarci la vostra tabella dei prezzi?

    Effettuiamo il 100% pagamento anticipato.

    La nostra pubblicità è basata sul numero totale delle visite/sessioni. Potreste inviarci un screenshot con il numero totale delle visite del vostro sito per il mese/la settimana/il giorno?

    Speriamo di ricevere la vostra risposta al più presto e vi ringraziamo anticipatamente.

    Distinti saluti, Vinceslao

  6. Stefania scrive:

    Una mezz’ora fa su fb è passata una tua ricetta, plumcake biccolore ai fiori d’arancio, non sono riuscita a prendere le dosi, sul sito non l’ho trovato… Me la potresti far avere?
    Sono infermiera coordinatore e dirigente per passione, ma… avrei potuto fare la CUOCA con buoni risultati, certo anche su questo argomento ho fatto i compiti!!!
    Mi aiuti con il dolce?
    GRAZIE, un caro saluto da.una maniaca del bello e buono in cucina, ma.non solo

Leave a Reply

  • novembre: 2017
    L M M G V S D
    « apr    
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    27282930